venerdì 2 agosto 2019

Balli di gruppo e danze coreografiche: ti riconosci in questa foto sociale?

Anche i balli di gruppo e le danze coreografiche necessitano di un minimo di preparazione per potersi esibire anche solo in una serata danzante al paesello.

Il ritmo, l'eleganza, la disinvoltura, l'ordine all'interno del gruppo che balla, hanno la loro importanza.
Diciamocelo ... dove mancano queste cose la situazione è drammaticamente triste, e quanto più il numero delle persone in pista é grande tanto più si moltiplica la pateticità dell'insieme!

La vecchia e sfruttata giustificazione "ballano per divertirsi" ormai ha perso il potere di mettere le cose a posto, perché queste persone tutto sembrano tranne che si divertono!

Ma c'è una cosa ancora più terribile ... ed é rendersi conto per un istruttore che questa "foto sociale" ritrae alcuni suoi allievi!

Guarda caso questi ultimi fanno parte di una particolare tipologia di persone: quelle che non ti guardano mai negli occhi quando gli parli, quelle che si giustificano sempre invece di ascoltare i consigli costruttivi dell'istruttore quando corregge gli errori, quelle che mentre gli spieghi come fare cominciano a smaniare per allontanarsi, quelle che pensano di sapere sempre tutto compreso ciò che non sanno, quelle che non ammettono di avere qualcosa da imparare in stridente incoerenza con la loro stessa decisione di frequentare un corso di ballo ...

E tu? Ti riconosci un questa infelice tipologia di persone? Se sei abbastanza onesto da ammetterlo con te stesso rifletti su questo contenuto e fai il possibile per cambiare atteggiamento e diventare un vero ballerino, per la tua soddisfazione personale, per l'orgoglio del tuo istruttore e per la gioia degli occhi di chi ti guarda danzare!

Buona vita.