Un settore importante che riguarda le attività ricreative e sportive di cui anche la scienza conferma per uno stramiliardo di motivi l'importanza che ha per l'individuo, è l'attività di ballo per i "diversamente campioni", ossia per le persone comuni che si dilettano in un attività che permette di staccare per un paio d'ore dallo stress del lavoro secolare.
I Balli di Gruppo o Coreographic Dance Team, contribuiscono alla salute fisica e psicologica di chi li pratica , e rientrano nella sfera dei diritti umani sanciti oltre che dalle Leggi Internazionali, anche dalla Costituzione Italiana come recita l'articolo 32 "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo ..."
Il problema è che la maggioranza delle persone non è consapevole di quali siano i suoi diritti, e lascia che terzi impongano limitazioni abberranti alla propria libertà. In questo marasma di persone ignoranti e inconsapevoli, durante questo periodo di restrizioni ho maturato il desiderio di avere intorno a me, che si tratti di amici o allievi, persone che abbiano a cuore la loro umanità, che è imprescindibile dai diritti inalienbili con cui vengono al mondo, il primo fra tutti la libertà.
Se ho dovuto sospendere momentaneamente la mia professione di istruttore di ballo è stato per la lacuna culturale di cui è ammalato il popolo riguardo i diritti e le Leggi che li sanciscono. Con persone acculturate sotto questo punto di vista, avrei sicuramente continuato a lavorare. Riprenderò con le lezioni di ballo in punta di Legge secondo i seguenti articoli della Costituzione Italiana.
art. 4 della Costituzione Italiana
art. 13 della Costituzione Italiana
art. 16 della Costituzione Italiana
art. 18 della Costituzione Italiana
art. 24 della Costituzione Italiana
art. 28 della Costituzione Italiana
art. 32 della Costituzione Italiana
Buona vita 💖 qui la Costituzione Italiana