sabato 19 settembre 2020

Coreographic dance team: ingredienti essenziali

Da quando ho iniziato a insegnare Coroegrapic Dance Team (quelli che tutti chiamano balli di gruppo) ne è passata molta di acqua sotto i ponti. Sono nate molte scuole e spuntati istruttori e pseudo-istruttori tesserati  da tutte le parti.

Mi sbaglierò ma sono cambiate anche le aspirazioni della gente, che ormai ama l'idea di ballare piuttosto che il desiderio di saper davvero ballare.

E' diventato raro avere ai propri corsi persone interessate a migliorarsi e disposte ad essere seguite e corrette in questa stupenda attività artistica, che avrebbe un mondo di vantaggi da offrire, come il miglioramento immediato della forma psico-fisica, della concentrazione, dell'eleganza, della resistenza, e anche del modo di interagire con il prossimo.

Mancano valori come l'Umiltà, l'Impegno, l'Educazione, ingredienti di base che sono secondi al desiderio di saper ballare.
Senza questi valori l'impegno e la voglia dell'Istruttore di trasmettere la propria conoscenza non hanno possibilità di attecchire e il tutto si riduce a una perdita inutile di tempo e di energie valsi solo a tirare fuori i soldi dalle tasche di tale "povera gente" ... davvero ... che tristezza!

E allora ... recuperiamoli questi valori! Fanno parte del DNA umano!

Iscrivetevi a un corso di ballo col desiderio nobile e sano di voler imparare, migliorarsi, acquisire un portamento più fiero ed elegante, instaurare il giusto rapporto tra istruttore e compagni di corso, provare diletto nel raggiungimento di un obbiettivo e nella condivisione dei propri successi quando si esce tutti insieme per trascorrere una serata in allegria ballando come vere stelle!

Ma questo può darlo solo un istruttore che ama davvero il suo lavoro e non l'idea di essere "maestro". Un vero istruttore lo riconosci perché se l'allievo è ricettivo gli sta addosso finché non raggiunge il dovuto risultato, lo corregge, lo sprona, pretende il massimo ... perché crede nelle sue potenzialità.

Bisogna imparare che chi solletica il mento sta solo dando uno zuccherino per nascondere l'amaro del nulla.


per info sui corsi orari e location contattami qui

#caffedautoredance #ballidigruppo #coreographicdanceteam #ballarebene