domenica 14 giugno 2020

Balli di gruppo: cosa è importante oltre la tecnica


La logica vorrebbe che chi frequenta un corso di ballo lo faccia per  imparare a muoversi con grazia e a tempo di musica, e per imparare nuove coreografie, al fine di poter condividere con altre persone il piacere di trascorrere del tempo insieme in un attività comune.

In realtà gli ingredienti per raggiungere questo fine vanno oltre le nozioni tecniche, le quali comunque, si possono acquisire solo se si è abbastanza umili da essere disposti a capire l'importanza dei consigli dell'insegnante e seguirli con diligenza fino ad ottenere un risultato, se non perfetto almeno ottimale. Eppure tutto questo ancora non basta!

E' importante essere propositivi, avere la propensione all'evoluzione personale,  avere un etica basata sul valore del rispetto e della sincerità.  Questi sono elementi fondamentali per iniziare e mantenere un buon cammino evolutivo troppo spesso sottovalutato in questa disciplina solo perchè si tratta di balli di gruppo. Dove mancano queste prerogative il risultato non sarà valso lo sforzo e il tempo spesi.

Buona vita e buon ballo a tutti. 💃💖💃
💖💃💖💃