domenica 25 aprile 2010

Coreographic Dance: chi la ama e chi la discrimina!





 Molte persone si avvicinano al mondo del ballo, perchè di tanto in tanto, vedono in giro comitive di persone che danzano in modo talvolta disinvolto, talvolta elegante, talvolta spiritoso, su musiche moderne, nazionali ed internazionali, scelte con criterio da Istruttori accorti e intelligenti, che desiderano mantenere vivo l'interesse dei propri allievi alla danza!

Piace loro ciò che vedono, così si iscrivono ai vari corsi di ballo; e pian piano cresce sempre di più il numero di ballerini appassionati di Coreographic dance.

Eppure non sempre questa passione si può liberare nelle varie Sale da Ballo, a causa dell'atteggiamento di rifiuto che aleggia nell'ambiente, da parte dei ballerini del tipico ballo liscio popolare, che, purtroppo, sono non bendisposti alle evoluzioni, sia della disciplina che essi stessi praticano, che tanto meno alle novità, che in questi tempi moderni  si propongono!

Per un certo verso, si potrebbe anche capire quest'atteggiamento da parte dei ballerini più attempati; hanno sempre ballato così! e forse l'età o il loro livello personale di cultura, non gli permette di vedere oltre ciò che conoscono!

Mentre è davvero preoccupante la chiusura mentale dei Maestri, che trasmettono ai loro allievi, purtroppo di qualsiasi età, la non apertura di mente, la non tolleranza, e il non rispetto, per qualsiasi cosa che vada fuori dai ranghi classici, di ciò che ha rappresentato la danza fino a "ieri".

Alla luce di questa realtà, come possiamo aspettarci di avere dei ballerini educati all' attività di ballo e aperti al miglioramento e alle novità, se le persone che dovrebbero insegnare queste qualità, ne sono esse stesse sprovviste?

p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Iscriviti al blog!
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube


classifica siti