I balli di gruppo o "dance line " o " coreographic team" per dirlo in modo più elegante, sono spesso sottovalutati e sminuiti da coreografie fin troppo scontate, trite e ritrite, che spesso e volentieri annoiano l'osservatore che immancabilmente alza i tacchi e va in cerca di qualcosa di più interessante da vedere o da fare! Lo so per certo perché capita anche a me.
La mia visione dei balli di gruppo è completamente diversa.
I balli di gruppo coreografati a dovere, cioè con impegno creativo e con la scelta accurata del brano musicale, possono far nascere e crescere una vera passione.
A iniziare dalla sincronia, disinvoltura, eleganza, padronanza dei movimenti e delle figure, rispetto degli spazi tra ballerini, il risultato potrebbe piacevolmente catturare l'attenzione del pubblico, per non parlare di quanto arricchisce e gratifica il ballerino.
Questo tipo di persone sono attive, energiche, sono quelle che appaiono eternamente giovani, sono quelle sempre in prima linea, quelle che non si stancano mai di imparare e sono sempre pronte a partecipare a qualsiasi iniziativa.
Sono quelle che lasciano i pensieri e la stanchezza a casa e non trovano scuse anche se sono appena rientrate da una giornata di lavoro!
Queste sono le persone per le quali vale la pena dedicare tempo e lavoro!