venerdì 28 agosto 2020

I balli di gruppo in Corerogaphic Dance sono per chi ama vivere!



I balli di gruppo o "dance line " o " coreographic team" per dirlo in modo più elegante, sono spesso sottovalutati e sminuiti da coreografie fin troppo scontate, trite e ritrite, che spesso e volentieri annoiano l'osservatore che immancabilmente  alza i tacchi e va in cerca di qualcosa di più interessante da vedere o da fare! Lo so per certo perché capita anche a me.
La mia visione dei balli di gruppo è completamente diversa. 

I balli di gruppo coreografati a dovere, cioè con impegno creativo e con la scelta accurata del brano musicale, possono far nascere e crescere una vera passione. 

A iniziare dalla sincronia, disinvoltura, eleganza, padronanza dei movimenti e delle figure, rispetto degli spazi tra ballerini, il risultato potrebbe piacevolmente catturare l'attenzione del pubblico, per non parlare di quanto arricchisce e gratifica il ballerino.

Queste qualità del ballo di gruppo sono apprezzate da poche persone rispetto alla maggioranza. Sono solo per chi ha voglia di uscire dalle righe, ha voglia di mettersi in gioco, di impegnarsi e scommettere sul risultato, che immancabilmente arriva. Sono per chi ama la vita! 

Questo tipo di persone sono attive, energiche, sono quelle che appaiono eternamente giovani, sono quelle sempre in prima linea, quelle che non si stancano mai di imparare e sono sempre pronte a partecipare a qualsiasi iniziativa.
Sono quelle che lasciano i pensieri e la stanchezza a casa e non trovano scuse anche se sono appena rientrate da una giornata di lavoro!

Queste sono le persone per le quali vale la pena dedicare  tempo e lavoro!

#caffedautoredance #ballidigruppo #ballareperstarebene