giovedì 26 dicembre 2019

Nuovo Anno alle porte, questo è il mio augurio per voi ... per te.


Sono trascorsi come un fulmine dodici mesi! Siamo ormai prossimi al nuovo anno, e come di rito mi guardo indietro e tiro le somme delle aspettative che si sono rivelate successi, e anche quelle che hanno mancato l'esito auspicato.

Posso dire che per quanto dipeso da me c'è stata crescita professionale e personale. Dispiaciuta invece di aver preso atto di essere tra i pochi ad aver avuto questa evoluzione, e felice di essermi distinta da coloro che si sono fermati in panchina pensando di essere arrivati e rivelando i loro "scontati" limiti.

Ho sempre pensato e avuto conferma che ognuno ha la propria personale strada da seguire, diversa e indipendente da quella di coloro con cui per i più disparati motivi interagiamo.

La vita è come una strada in salita e noi siamo come un auto senza freno a mano che la percorre, finché c'è carburante nel serbatoio (entusiasmo, voglia di fare, di crescere, di condividere) si va avanti e si sale sempre più in cima e sempre più arricchiti dalle esperienze. 

Ma se lasciamo che il carburante finisca, mancando di nutrire il nostro entusiasmo, voglia di fare, di crescere, di condividere, torniamo inesorabilmente e rovinosamente indietro.

Tutti auspichiamo al successo, e spesso questo è inteso in senso professionale, ma il vero successo è quello che ci fa essere ogni giorno persone migliori rispetto al giorno prima, quello che ci fa amare dalle persone che hanno sempre il serbatoio pieno, e odiare da quelle che invece sono sempre in perdita.


Per questo nuovo anno il mio personale augurio è quello di avere sempre il serbatoio pieno e salire sempre più in cima sulla strada del successo personale e dei valori, tra persone in continua evoluzione.

Questo è il mio augurio per voi ... per te.

Buona vita a tutti.