giovedì 5 aprile 2012

Danza del Ventre


La Danza Orientale, o più comunemente conosciuta da noi come "Danza del Ventre", ha affascinato da sempre uomini e donne.

Gli uomini, per il piacere e la delizia degli occhi.
Essi sono attratti dai  movimenti sinuosi e vellutati, delle incantevoli danzatrici, che  avvolte in veli leggeri, lasciano intravedere il bellissimo corpo, che si muove armoniosamente al ritmo dei cimbali, se la musica è suonata dal vivo, o semplicemente su una song scelta ad arte che esalta la particolare dote di sapersi muovere.

Le donne, invece sono affascinate dal desiderio di saper replicare, il virtuosismo di queste splendide fanciulle!

Ma ahimè ... la danza del ventre non è come il ballo di gruppo! semplice da imparare! Se sei fortunata e hai orecchio per il ritmo, sei già a buon punto, ma comunque ... solo all'inizio! Prova un pò a muovere i fianchi o a vibrare con tutto il corpo per far suonare i campanellini a tempo, se ci riesci!?

Niente da fare!
E' assolutamente necessario frequentare un corso di Danza del Ventre , mettersi nelle mani di una buona Istruttrice, e armarsi di pazienza e di costanza;
E' certo però che alla fine ottengono risultati solo quelle donne che hanno una passione genuina per questa splendida arte orientale.

Credo comunque che tutte le donne, dovrebbero frequentare almeno per un anno un corso di Danza del Ventre;

Forse non tutte diventeranno ballerine, ma avranno sicuramente il beneficio di una migliore l'elasticità corporea e di un portamento piu consono alla femminiltà. E non è poco!


 

sito

p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Iscriviti al blog!
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube