venerdì 29 agosto 2008

Tango!

-
Non sto qui a spiegarti su che tempo si balla il Tango! Nè quando nasce o chi l'ha inventato!
Però se ti interessano queste informazioni puoi leggere questo
breve e interessante articolo

Il Tango è conosciuto come ballo di coppia; ballato da professionisti con stile molto elegante, o da gente comune con stile "casereccio", nelle balere il sabato sera. Fatto stà però, che in questa nascente "nuova era" del ballo, il Tango si balla anche inversione Line e Social Line. 

Se sei un fanatico del ballo di coppia probabilmente ti si saranno rizzati i capelli in testa e sarai come minimo diventato paonazzo dalla rabbia.

Ebbene penso proprio che dovrai adattarti ai tempi moderni. 

Non tutti hanno un compagno per poter ballare in coppia. Molte donne e molti uomini che frequentano un corso di ballo di Ballo di Gruppo, hanno il coniuge a casa che li aspetta, e non possono e non vogliono avere un contatto così ravvicinato che metterebbe in pericolo il buon rapporto di famiglia!
Prova a pensare: e se il Tango invece di nascere di coppia fosse nato Line? Chi avrebbe avuto da ridire? Io ho visto gente che ballava addirittura l' Hully Gully in coppia!

Certo, è stata una sorpresa per me, ma non mi sono scandalizzata nè infuriata per questo.

Anzi ti dirò ho ammirato quella coppia per aver trovato il modo di ballare un ritmo che non conoscevano piuttosto che stare seduti a guardare!

p.s. Hai trovato interessante questo lavoro?
Sarai aggiornato a ogni nuovo video!

Coreographic Team su You Tube